Il paesaggio, ponte tra storia e futuro.

La sostenibilità, risorsa imprescindibile per progettare il paesaggio e pianificare le infrastrutture. Il caso del Ponte di Oleggio sul Ticino.

 Share on Linkedin              

Giorgio Dal Pozzo e Andrea Pilli



Giorgio Dal Pozzo è architetto e si occupa di Paesaggio e Ambiente, con esperienza nella progettazione di opere a verde dalla scala territoriale fino a quella urbana di spazi pubblici. Attraverso la progettazione con metodologia BIM integra i temi paesaggistici con quelli della sostenibilità legata agli ambiti delle infrastrutture lineari per la mobilità.

Andrea Pilli è Dottore di Ricerca in Scienze Ambientali, con una consolidata esperienza nell’analisi dei sistemi territoriali, negli studi di impatto, nella difesa del suolo e nella progettazione di interventi di mitigazione/inserimento ambientale. Oltre ad aver svolto attività di ricerca in ambito idrogeologico, geoarcheologico e del telerilevamento, è stato per vari anni Professore a contratto nella Facoltà di Scienze dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Dal 2016 è Envision Sustainability Professional.